durante l'estate la tribù della casa gialla si è espansa grazie all'arrivo di Indy e Saty due giovani galline ovaiole di belle speranze e Kal-el cane nero meticcio non ben identificato dal canile-pensione La quiete di gattatico.
Indy e Saty si sono da subito appropriate dell'intero giardino scagazzando in modo impressionante ma allo stesso tempo riempiendolo di vita, attività e chiacchiere a non finire. sono rimasta davvero impressionata dalla socialità di queste tipe. non pensavo che le galline si interessassero alle persone al di là della fornitura del cibo e invece mi sono dovuta ricredere. è risultato estremamente evidente il loro piacere a stare vicino alle persone e in seguito (sfortunatamente per Indy) al cane. infatti dopo 2 mesi di lieta e pacifica convivenza Kal-el e Saty hanno giocato uno di quei giochi dove uno dei due finisce sgozzato...


![]() |
il club gallineranèe |
da mangiare hanno avuto la graniglia del venditore e tutto quello che son riuscite a trovare fino a settembre poi con l'arrivo del grano abbiamo avuto un'impennata di crusca che con i gusci d'uovo e semi di mais e girasole è diventata la loro alimentazione di base (devo dire molto apprezzata).
Nessun commento:
Posta un commento