mercoledì 20 giugno 2012

un altro modo parte II

siamo ormai a giugno inoltrato.
con i mari e i giri fatti qui e là l'orto si è piuttosto imbastardito ma incredibilmente ed oltre ogni mia più rosea previsione produce a manetta!! già da marzo ci stiamo mangiando bietole (trapiantate), spinaci e insalatina, poi sono arrivate le bietole seminate e i radicchi, prima del mare abbiamo tirato su le patate e da pochi giorni l'aglio.

 stasera ci mangiamo i primi zucchini e forse anche il primo cetriolo. da almeno un mese la produzione di bietole e insalata supera largamente la nostra capacità di mangiarla e quindi un pò si regala e un pò si mette via e ce ne ricorderemo nei minestroni invernali. i pomodori sono cresciutissimi e cominciano a virare di colore, piselli e fave cresciuti e mangiati. si vedono alcuni porri e cavoli che speriamo di mangiarci quest'inverno e anche le zucche fogliano e fiorano e fan ben sperare.
purtroppo con le piogge torrenziali e la grandine molta della paglia si è spostata o volata via quindi ci sono parecchie erbacce da togliere e nei camminamenti è proprio un casino ma in generale tutto quanto seminato è nato e sembra procedere bene e per essere un primo tentativo ne siamo parecchio fieri.

Nessun commento:

Posta un commento