sabato 10 novembre 2012

besti 2


l'altro nuovo inquilino della casagialla (del cortile) è Kal-el. essendo stato trovato e portato al canile età e razza sono ipotetiche ma all'incirca dovrebbe essere nato ad aprile come la sua saggia padrona. al momento pesa circa 25 kg e speriamo abbia finito di crescere anche se temo di no. di carattere è piuttosto dolce e normalmente (compatibilmente con la cucciolaggine) quieto. ha imparato alcuni gesti e comandi semplici e le regole di base della casa ed è ripagato con cibo, affetto e attività. abbiamo cercato di documentarci in modo ufficiale e soprattutto grazie all'Ele abbiamo forse evitato tanti errori che ingenuamente si fanno con i cuccioli.

in generale sono molto contenta di avere un cagnino, anche se è decisamente un vincolo per tante cose la gioia e l'entusiasmo che trasmette sono davvero bellissimi.
consigliati dal veterinario gli stiamo dando le crocchette per cuccioli in crescita ma quando capita l'occasione gli faccio anche qualche pappa in casa e gli piace molto quindi credo che da adulto avrà un regime misto. vivendo fuori si sta preparando all'inverno e ha messo su un pelo fotonico! giorni fa ho pensato di mettergli un pò di antipulci-zecche sulla cute visto che corre sempre nell'erba alta e... non son riuscita a raggiungerla!! sulla schiena il pelo è così fitto che non si riesce :-))

Nessun commento:

Posta un commento