martedì 6 maggio 2014

arredi esterni 2

forse ha smesso di piovere o forse no. intuttimod questa latente primavera non ci ha impedito alcune sane magnasse all'aperto ed eccoci quindi lieti e felici nel nostro seminuovo posticino del mangiare fuori. come sempre autocostruito e totalmente riciclato!!

le travi sono un pò tutte diverse ed avanzo ancora dei lavori della casa, hanno lasciato qui quasi altrettanta legna quanta usata per fare la casa...

il pavimento è dato da tavelle avanzate dai tempi che furono della casa della famiglia di Massi e ce le siamo portate su a braccia dalla cantina dai duemila gradini. dopo un anno nell'orto qua e là si sono rivelate perfette tutte riunite in questo progettino.








la struttura non è resistentissima visto che non è ancorata ad altri che a se stessa ma si è già fatta un inverno e le bombe d'acqua e ventazze primaverili quindi la diamo x testata.


il tutto sta insieme come un cubo con graffe ad L sia sopra che sotto. sotto infatti ci sono delle travi sotto alle tavelle per fare appunto il cubo che dicevamo.
una mattina di scartavetramento e pitturamento, una mattina di assemblaggio con supervisione del dott.Pino et voilà.
viva noi e mangiar fuori!!




1 commento: